3-4 giorni: Italia

Venezia

1° Giorno: Mestre

Partenza dalla scuola in pullman.

Pausa pranzo lungo il percorso , arrivo a Mestre.

Si visita M9 – Museo del ’900 museo innovativo dedicato alla storia d’Italia nel XX secolo. Otto sezioni tematiche offrono un viaggio immersivo tra grandi eventi storici e vita quotidiana: dalla nascita della Repubblica all’evoluzione della moda, dal boom economico ai progressi scientifici, fino alla trasformazione delle città e delle abitudini. Installazioni multimediali, ricostruzioni interattive, video d’archivio e proiezioni a 360°, consentendo agli studenti di “vivere” il passato in prima persona.

Sistemazione in Hotel.


2° Giorno: Venezia

Colazione e trasferimento a Venezia: Visita guidata della città da Dal Ponte della Costituzione al Canal Grande e Ponte di Rialto, Campo San Bartolomeo con la statua di Carlo Goldoni, il Ponte dei Sospiri, Piazza San Marco con Basilica, Campanile, Palazzo Ducale, Torre dell’Orologio, Procuratie.

Pausa pranzo

Pomeriggio a scelta: Visita a Palazzo Ducale, Ingresso alla Basilica di San Marco, Casa di Goldoni, Teatro La Fenice, Ca’ Rezzonico, Museo Correr, oppure Itinerario al quartiere di Cannaregio.

Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.


3° Giorno: Venezia e le Isole

Colazione, carico bagagli e trasferimento all’imbarco per una delle escursioni più conosciute al mondo: le Isole Murano, Burano e Torcello; durante il percorso ci saranno soste per osservare gli artigiani del vetro e del merletto al lavoro.

Partenza per il rientro.

Estensione 4° giorno:
1) Tour delle Ville Palladiane
2) Visita di Vicenza, Padova, Treviso.